Canottaggio

Tutti in acqua per la MilleRemi 2017

L'evento organizzato dall'Elpis Genova in concomitanza con la Festa della Repubblica, ha riscosso un buon successo

Il 2 giugno in occasione della Festa della Repubblica, si è tenuta la MilleRemi, giornata di gare organizzata dall’Elpis Genova che ha visto una folta partecipazione e dalle condizioni climatiche e di mare ideali. Fra le società in evidenza c’è sicuramente quella dei Canottieri Sampierdarenesi nel doppio vincente formato da Alessio Campus e Mario Venzano.

Nella giornata poi hanno ottenuto ottimi risultati nel doppio Master la Canottieri Santo Stefano al Mare (Barbara Piro, Stefania Crespi),  ma anche il 4 di coppia Master della Canottieri Sanremo (Carla Filippi, Milena Balestra, Micaela Porcellana, Stefania Crespi, tim. Alessio Fantazzini), il misto Open della Gavirate (Roberta Scaltritti, Paolo Aliverti), il 4 di coppia misto Arolo (Sara Morandi, Marzia Marzola, Giancarlo Brusengo, Fabrizio Orsi Vanetti, tim. Barbara Franzetti), il doppio della Sampierdarenesi (Alessio Campus, Mario Venzano), il 4 di coppia Sanremo-Santo Stefano al Mare (Alessio Fantazzini, Giovanni Bestagno, Renato Alberti, Stefano Pons, tim. Stefania Crespi), il singolista Evandro Savona (Club Sportivo Urania), il doppio Master di Alessandro Sola e Ivan Spadoni (Saturnia-Verbanese), il 4 di coppia Master dell’Arolo (Marino Bobbio, Riccardo Valena Sergio Brunelli, Fabrizio Corazza, tim. Barbara Franzetti).

Premi speciali poi sono stati messi in palio dal Secolo XIX per l’atleta più giovane, andato al classe 1999 Giovanni Bestagno, e a quello più anziano, Mauro Cerulli del 1949.