Quantcast
In viaggio

Treno del mare tra Genova e Savona, confermato fino a settembre il convoglio della domenica

Una corsa straordinaria per tutta l'estate: partirà alle 9 del mattino e fermerà in tutte le stazioni, compresa Vesima

treno regionale 6180

Genova. La prova zero, domenica scorsa, 25 giugno, non ha portato molta fortuna. Il tempo non era esattamente quello che ci si sarebbe attesi per una giornata da trascorrere in spiaggia. Poco importa: è stato confermato, fino al 3 settembre, il collegamento straordinario da Genova Brignole a Savona dedicato soprattutto a liguri e turisti che vogliono recarsi al mare evitando lo stress del traffico e del parcheggio.

Su richiesta della Regione Liguria, dato il gradimento espresso dalla clientela, Trenitalia effettuerà ogni domenica il treno R 24462 con partenza da Genova Brignole alle 9.00 e arrivo a Savona alle 10.15 con fermate a Genova P. Principe (p. 9.08), Genova Sampierdarena (p. 9:15), Genova Cornigliano (p. 9:19), Genova Sestri Ponente A. (p. 9:22), Genova Pegli (p. 9.26), Genova Pra (p. 9.30), Genova Voltri (p. 9.34), Genova Vesima (p. 9.38), Arenzano (p. 9.42), Cogoleto (p. 9.46), Varazze (p. 9.52), Celle (p. 9.56) e Albisola (p. 10.02).

“Continua il nostro impegno – commenta l’assessore regionale ai Trasporti Gianni Berrino – per andare incontro alle esigenze dei tantissimi turisti che scelgono il treno per visitare la Liguria e per i liguri che nei fine settimana si recano nelle nostre località balneari della nostra regione”.

Più informazioni