Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Tratta degli esseri umani, confronto con la vicepresidente della Camera a Music for Peace

Genova. La vicepresidente della Camera dei Deputati Marina Sereni torna oggi a Genova per il terzo anno consecutivo, per proseguire l’opera di sensibilizzazione e informazione sull’importante campagna contro la tratta di esseri umani condotta in parlamento.

Accompagnata dalla candidata consigliera Cristina Lodi, alle ore 16,30 Marina Sereni sarà al Crocera Stadium di via Eridania 3 per un incontro con Gianni Crivello e i cittadini di Sampierdarena e San Teodoro. A seguire, la vicepresidente della Camera si sposterà a Pontedecimo per l’inaugurazione dei nuovi locali della libreria indipendente “Libro più” di Battistina Delle Piane in via Anfossi 228 r, dove è in programma un dibattito tra i candidati alla presidenza del Municipio V Valpolcevera e tra i candidati sindaco di Ceranesi.

Infine, Marina Sereni sarà a Music for Peace per un confronto dedicato, appunto, alla tratta di persone ai fini dello sfruttamento sessuale. Il dibattito – al quale partecipano Arturo Sica, psicoterapeuta; Barbara Bavastro, infermiera del Collegio IPASVI Ipasvi; Rossella Ridella di Afet Aquilone; e ancora Cristina Lodi, in qualità di presidente della Commissione Welfare del Comune di Genova – si svolgerà alle 20,30 presso l’Aula VIK in via Balleydier 60. Tra i temi affrontati, la proposta di legge mirata a riconoscere la correità del cliente nel reato di riduzione in schiavitù, ed i tagli apportati dalla Regione Liguria alle misure di welfare atte a contrastare il fenomeno.