Oltre 100

Trasporti, ok a modifica legge Madia: via libera all’assunzione autisti Amt

Bus 39 amt

Liguria. “Il nostro pressing sul governo ha raggiunto l’obiettivo: come chiediamo da tempo è stato finalmente modificato l’articolo 25 della legge Madia che ci dà il via libera, tanto atteso, per l’assunzione di oltre 100 autisti Amt”. L’annuncio arriva oggi dall’assessore regionale ai Trasporti Gianni Berrino, che ha commentato con soddisfazione l’approvazione da parte del consiglio dei ministri delle modifiche al testo unico 175/2016 sulle società partecipate.

“La Regione Liguria è da gennaio che chiede questo atto – ha detto Berrino – indispensabile per lo sblocco delle assunzioni, con ripetute sollecitazioni nelle sedi governative competenti: la modifica varata dal consiglio dei ministri ricalca quanto espressamente richiesto dal presidente Toti in sede di conferenza delle Regioni.

Non appena il decreto sarà pubblicato sulla gazzetta ufficiale, partirà l’iter delle assunzioni degli autisti in modo da poter garantire un adeguato turnover al personale e un servizio efficiente di trasporto pubblico nella città di Genova”.

leggi anche
autobus
L'accusa
Amt, la Filt Cgil: “Basta false promesse elettorali, servono nuove assunzioni”
cronaca
La protesta
Amt, volantinaggio davanti alla ex Guglielmetti. La Filt-Cgil: “Dopo le elezioni tutti i nodi del tpl verranno al pettine”
amt bus fiamme oregina
Protesta
Amt, presidio della Filt-Cgil: “Officine vendute e gli autobus nuovi non si sono mai visti”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.