Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Trasporti, incontro tra Merella e il viceministro Nencini: si è parlato di Tramvia

Anche la rete della Val Bisagno al centro della discussione

Genova. In un incontro svoltosi in mattinata a Genova tra il vice ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, il senatore Riccardo Nencini, e il candidato sindaco della lista Ge9sì, Arcangelo Merella, sono state affrontate questioni importanti per la città: dall’attività portuale alle infrastrutture, passando per la rigenerazione urbana, tutte materie di competenza del vice ministro.

Il senatore Nencini si è mostrato interessato ad approfondire nelle sedi opportune la richiesta, già avanzata da tempo da Merella, di trattenere l’1% dell’Iva generata dal traffico portuale nelle casse del Comune per interventi di importanza strategica per la città.

Interesse da parte del vice ministro è stato espresso anche nei confronti del progetto della tramvia in Valbisagno: il senatore Nencini si è detto disponibile a fornire sostegno l’iter che verrà individuato dal futuro sindaco per realizzare l’opera che finalmente doterà quella porzione di città di un’infrastruttura adeguata non solo alle esigenze di trasporto, ma soprattutto in termini di riqualificazione urbana.