Investimento mortale sulla linea Genova-Ovada: ripresa la circolazione dei treni foto
Più informazioni su

Genova. Agg. 12.50. Da poco prima di mezzogiorno è ripresa la circolazione sulla linea ferroviaria Genova-Ovada dopo l’incidente mortale avvenuto stamani vicino alla stazione di Genova Costa Sestri Ponente. In tutto sono stati coinvolti 4 treni regionali parzialmente cancellati e due cancellati nell’intera tratta.
Incidente mortale questa mattina, lungo la linea ferroviaria Genova-Ovada, nel tratto tra Genova Borzoli e Genova Granara.
Un uomo verso le 9.30 è stato travolto vicino all’imbocco di una galleria dal treno merci Genova Voltri Mare-Padova in corsa, a circa 500 metri dalla stazione di Genova Costa Sestri Ponente. Impossibile per il macchinista frenare.
Sul posto immediato l’intervento dei mezzi di soccorso, 118, vigili del fuoco e Polfer.
Purtroppo la persona investita, di cui sono ignote le generalità, è morta.
Forti le ripercussioni sul traffico ferroviario. Il treno 6056 da Principe verso Acqui, fermo a Borzoli, riferiscono i pendolari del gruppo Facebook Acqui Terme -Genova, sta facendo ritorno a Brignole.
Il convoglio 6057 in direzione opposta, da Acqui a Brignole è fermo invece a Campo Ligure. Attivati i bus sostitutivi, rende noto Fs.