Code

Tir si ribalta in autostrada, traffico bloccato tra Busalla e Bolzaneto

Il tratto è stato riaperto in serata, in prognosi riservata al villa Scassi il camionista, ferito

Aggiornamento ore 19.35. E’ stato riaperto il tratto sull’A7 tra Busalla e Bolzaneto dove questo pomeriggio un tir carico di carta da macero e condotto da un autista macedone si è ribaltato. L’uomo, che era rimasto con il braccio incastrato tra le lamiere, si trova adesso al Villa Scassi, in prognosi riservata. I forti rallentamenti e le code sono in via di smaltimento.

Genova. L’autostrada A7 Genova Milano è stata chiusa tra i caselli di Busalla e Bolzaneto in direzione di Genova, per un incidente. Un tir si è ribaltato.

Il camionista ferito, ma cosciente, è rimasto con un braccio incastrato sotto la cabina. Per soccorrerlo è stato mobilitato l’elicottero dei vigili del fuoco. Per consentire l’atterraggio del velivolo e agevolare i soccorsi la carreggiata è stata chiusa in direzione Genova. Pesanti i disagi al
traffico. Con code a partire da Ronco Scrivia, verso Busalla, dove inizia la chiusura ed è stata imposta l’uscita obbligatoria.

L’incidente è avvenuto all’altezza del km 115. All’interno del tratto chiuso il traffico è bloccato con 2 km di coda. Ai soli i veicoli leggeri si consiglia di percorrere la strada Statale dei Giovi e rientrare a Genova Bolzaneto. Per il traffico pesante si consiglia di percorrere la diramazione di Novi Ligure e la A26 Genova Voltri Gravellona Toce.

Il personale di Autostrade per l’Italia e tutti i mezzi di soccorso sono sul luogo dell’evento. Due le squadre dei Vigili del Fuoco accorse, oltre all’elisoccorso, da Genova e da Busalla.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.