Al park genova

Tennis, Under 16: Anita Bertoloni campionessa regionale

Tra i maschi Daniele Robello finalista

tennis

Genova. Anita Bertoloni del Park Genova e Andrea De Berchi del TC Solaro si sono laureati campioni regionali Under 16 sui campi del Park Genova di via Zara.

Bertoloni, testa di serie numero 4 del tabellone, ha recitato il ruolo di profeta in patria quindi, regolando in finale 6/2 6/3 la spezzina Camilla Raggi, che lo scorso anno si laureò campionessa ligure Under 14. Le due giocatrici, entrambe nate nel 2002, hanno dato vita a una finale speculare a livello di stile di gioco, basato sulla grande pressione dei colpi da fondocampo.

In semifinale Bertoloni aveva eliminato la testa di serie numero uno, la 2.8 Giorgia Ravera, con il punteggio di 6/1 6/3, mentre Raggi ha guadagnato la finale in virtù del successo 6/4 7/5 su Martina Peretti, seconda favorita del seeding. In precedenza Raggi, classificata 3.2, aveva battuto per 6/1 6/2 anche la terza testa di serie, la 3.1 Livia Beltramea.

L’ultimo posto utile per i nazionali, dato che fra le ragazze venivano promosse tre giocatrici, lo ha definito la finalina per il terzo posto fra le semifinaliste, vinta da Ravera per 6/3 6/7 6/0.

De Berchi ha superato in finale con un duplice 6/1 Daniele Robello del TC Coop Pegli 2.

Robello, quarto favorito della vigilia, nella semifinale alta aveva battuto 2/6 7/5 6/1 Oscar Callo, autore nei quarti dell’eliminazione del numero uno del tabellone Biagio Gramaticopolo. De Berchi aveva staccato il lasciapassare per la finale in virtù del 6/3 6/2 a Davide Cortimiglia. Cortimiglia nei quarti era stato autore dell’eliminazione di Luca Castagnola, classificato 2.8 e testa di serie numero tre.

Nella foto: i finalisti maschili.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.