Santa margherita

Successo per il secondo Tributo a Carlo Riva

Santa Margherita. Con le immagini della parata finale “Riva e il Cinema” si chiude oggi il 2° Tributo a Carlo Riva, raduno di motoscafi Riva d’epoca svoltosi a Santa Margherita Ligure dal 1 giugno. Gli armatori dei 14 modelli storici Riva presenti hanno sfilato oggi nello specchio acqueo dell’area di Banchina S. Erasmo nell’ambito del Concorso Eleganza , davanti a una Giuria ufficiale, abbigliati sul tema “Riva e il Cinema”. Si sono visti così, alla guida di magnifici modelli storici Riva, bond-sommozzatori, bond-girls, famiglie di spie…, tutti molto divertiti e per il divertimento di tutti.
Stasera saranno in piazzetta S. Erasmo per la cena dell’arrivederci e la premiazione della lor esibizione.

Dopo le gite a Sestri Levante, a San Fruttuoso ed a Camogli, ieri gli armatori sono stati ospitati dallo Yacht Club del Porto Carlo Riva di Rapallo per una serata conviviale e commemorativa del grande Carlo Riva, recentemente scomparso.

Il pubblico è stato affascinato , venerdì 2, dal raduno Ferrari , organizzato per l’occasione, che ha visto l’esposizione di meravigliose “rosse” della scuderia di Ferrari di Rapallo, simulatori di guida a 300 all’ora, ed una eccezionale Ferrari F1 vincitrice con Shumacher nel 2002. Attorno alla quale un team tecnico ha proposto pit-stop gomme coinvolgendo il pubblico e montando pneumatici Pirelli, che in questa circostanza ha presentato il nuovo PZero Color e la rete Driver.

In città, sin dal 27 maggio, le vetrine di oltre 130 operatori commerciali hanno ospitato per l’occasione, sul tema Riva e sulle cromie del tricolore, le belle foto vintage di Riva e Sci Nautico gentilmente messe a disposizione dall’archivio del Grand Hotel Miramare, che negli anni 50-60 aveva organizzato una prestigiosa scuola di sci nautico con motoscafi Riva ed “allievi” di grandissima notorietà.

Più informazioni