Quantcast
Trasloco

Sindaco, il passaggio di consegne tra Doria e Bucci. Il risultato ufficializzato da Corte d’Appello

Dopo le certificazioni del caso, la verifica straordinaria di cassa. Le chiavi dell'ufficio ora sono in mano a Marco Bucci

Genova. Si svolto nel primo pomeriggio di oggi il passaggio di consegne tra il sindaco uscente, Marco Doria e quello neo-eletto, Marco Bucci. Un adempimento formale che consiste nella verifica straordinaria di cassa, come previsto dal testo unico sulle amministrazioni locali.

Oltre ai due, presenti gli organi di revisione e il segretario generale del Comune di Genova. La proclamazione ufficiale è stata effettuata questa mattina dall’ufficio elettorale centrale presso la Corte d’Appello di Genova, organo che ha accertato e verificato il numero dei voti ottenuti, procedendo, quindi, all’attribuzione dei seggi.

L’ormai ex sindaco di Genova Marco Doria ha lasciato Palazzo Tursi intorno alle 16 insieme al suo portavoce Fulvio Fania. Non ha voluto rilasciare dichiarazioni. “Non ho nulla da dire, ho molte cose da fare”.

La prima seduta del nuovo consiglio comunale, convocata per mercoledì 12 luglio, intanto sarà presieduta dalla consigliera più “anziana”, la piddina Cristina Lodi.

Più informazioni
leggi anche
bucci doria
Chi va e chi viene
Bucci è sindaco anche ufficialmente, primo impegno riunione al Coc per l’allerta meteo