Doppio colpo

Silent Disco al Porto Antico e il folk dei Bear’s Den ai Luzzati: Mojotic “invade” Genova

Collaborazioni sotto la Lanterna - tutte da ballare e ascoltare - per l'associazione di Sestri Levante, 30 giugno al piazzale delle Feste, 2 luglio nel centro storico

Genova. Da Sestri Levante alla Lanterna, per importare musica e intrattenimento, Mojotic sbarca a Genova con un doppio appuntamento “off”. Si inizia venerdì 30 giugno ocn Silencio, la Silent Disco genovese organizzata in collaborazione con il Banano Tsunami e il Porto Antico di Genova. Si prosegue con i Bear’s Den ai Giardini Luzzati, domenica 2 luglio.

La Silent Disco, evento che dal suo lancio non ha mai smesso di attirare il grande pubblico, sotto il tendone di Piazzale delle Feste al Porto Antico, dalle 23 alle 3, con tanti dj che si alterneranno alla consolle e tre canali musicali per musica trasversale e per tutti i gusti.

Domenica 2 Luglio, ai Giardini Luzzati invece, insieme all’associazione Spazio Comune, Mojotic presenterà l’unica data italiana dei Bear’s Den, live con il loro secondo album che segue l’acclamato lavoro di debutto Islands. Ispirato, fra le altre cose, dai dipinti di Edward Hopper, i romanzi di Raymond Carver e il film ‘America Oggi’ di Robert Altman, Red Earth & Pouring Rain è un album intensamente personale che sfugge alle mode e alle facili classificazioni. Radici folk,riferimenti al rock anni ’70 e ’80, l’atmosfera notturna di Darkness On The Edge Of Town di Bruce Springsteen. Si sentono anche influenze più moderne di artisti quali The National e Sufjan Stevens.

Dopo Genova si ritorna su Sestri Levante ballando folk irlandese con la prima data “in casa” del festival che vedrà i Flogging Molly protagonisti, mercoledì 12 Luglio all’Ex Convento dell’Annunziata. Tutti le informazioni relative alla vendita dei biglietti sono disponibili sul sito www.mojotic.it, e sui portal TicketOne e Vivaticket; gli ultimi aggiornamenti sugli eventi e le news del Festival si possono invece trovare sulla pagina Facebook Mojotic.