Da ieri

Sestri Levante, Scrocco nuovo Segretario comunale

Sestri Levante. Ha preso servizio ieri, lunedì 19 giugno, Domenico Scrocco, nuovo Segretario Comunale di Sestri Levante.

Il dott. Scrocco, classe 1966 e laureato in Giurisprudenza, nel 2003 ha concluso il corso di accesso in carriera presso la SSPAL, superando poi il corso per il conseguimento dell’idoneità a Segretario Generale nel 2007 e ottenendo nel 2013 l’abilitazione come Segretario di fascia A.   
 
Dal 2003 a oggi ha seguito oltre 15 corsi di specializzazione e perfezionamento in materia di Enti Locali e conseguito un master ANUTEL per il settore finanziario.
 
Dopo diversi anni in cui ha esercitato la professione di avvocato ha cominciato nel 2004 la propria esperienza professionale quale Segretario Comunale in diversi Comuni liguri sviluppando una concreta esperienza e conoscenza della realtà comunale.

Prima di approdare a Sestri Levante, Scrocco svolgeva il ruolo di Segretario Generale in convenzione dei Comuni di Bogliasco, Pieve Ligure e Sori oltre a essere Segretario dell’Unione di Comuni del Golfo Paradiso.