Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Sestri Levante: una notte al museo (con gli archeologi)

Più informazioni su

Sestri Levante. In attesa del calendario estivo, le proposte culturali del MuSel di Sestri Levante proseguono con uno speciale evento gratuito.

Apertura straordinaria giovedì 8 giugno alle ore 21, per un appuntamento al Museo Archeologico e della Città dove i visitatori saranno accompagnati da tre archeologi in un affascinante viaggio nella storia, per scoprire e approfondire alcuni aspetti suggestivi del nostro passato. La formula è semplice e accattivante: tre brevi presentazioni di dati, alternate a immagini suggestive e a spunti per nuove ricerche.

Enrico Cipollina (Università di Genova) tratterà il tema de “Il porto di San Giovanni d’Acri: recenti ricerche in Terra Santa”

Fabrizio Benente, direttore scientifico del MuSel e docente presso l’Università di Genova, parlerà de “Il Santo Sepolcro e la Vera Croce: nuove scoperte e spunti di ricerca”.

Ad Emanuele Alessio (Università di Genova) il compito di condurre i visitatori alla scoperta di un gioiello del nostro territorio: l’abbazia di Borzone.

E’ gradita la prenotazione presso il desk del museo (tel. 0185/478530 – info@musel.it).