Tutti al mare

Sestri Levante, da luglio riparte il bus navetta per le spiagge

Le due linee estive saranno attive sette giorni su sette: nel percorso campeggi, parcheggi e zone di interesse

Genova. Ripartirà con l’inizio del mese di luglio il servizio navetta turistica verso le spiagge di Sestri Levante e Riva Trigoso che tocca i campeggi e i parcheggi di cintura della città promossa dal Comune di Sestri Levante attraverso Mediaterraneo Servizi.

La navetta, che fino allo scorso anno era limitata al fine settimana e si sviluppava su tre linee, è stata riorganizzata con la presa in carico del servizio da parte di Mediaterraneo Servizi che, attraverso un percorso condiviso con i proprietari dei campeggi che usufruiscono dello stesso, ha provveduto all a sua ottimizzazione, riuscendo quindi a formulare un’offerta più funzionale e rinforzata rispetto agli anni scorsi. Il nuovo servizio di navetta turistica sarà operativo per tutti i fine settimana da inizio luglio e fino alla metà del mese.

Dalla metà di luglio e fine a fine agosto la navetta sarà invece presente tutti i giorni della settimana, organizzata su due linee: – linea Santa Vittoria – spiagge – linea circolare Bracco – Riva – Sestri Levante In particolare quest’ultima oltre a transitare davanti ai campeggi che si trovano sull’Aurelia, salendo verso il Bracco, toccherà tutti i parcheggi di cintura della città (Arinox, San Bartolomeo, Baden Powell, Sant’Anna) e le spiagge di Riva Trigoso e Sestri Levante, fornendo così un servizio completo per i turisti ma anche per i cittadini.

Il servizio riscontra anche un significativo miglioramento attraverso il coinvolgimento di diversi tipi di strutture ricettive che, con questa nuova modalità, riusciranno a godere dei benefici della navetta oltre che, ovviamente, dalla presenza della stessa 7 giorni su 7 per un mese e mezzo. I costi del servizio verranno sostenuti in parte da Mediaterraneo Servizi, per una cifra pari a 33.000€, e in parte dalle strutture ricettive (con un contributo pari a 20.000€). Commenta Danilo Chiappari, Presidente dell’ass. Campeggi di Sestri Levante: “Abbiamo ritenuto importante collaborare con l’Amministrazione Comunale e Mediaterraneo Servizi per mantenere la navetta turistica, un servizio di fondamentale importanza per le nostre strutture che abbiamo riorganizzato in maniera decisa”.