Pallavolo

Serteco Volley School quindicesima alle finali nazionali Under 18

Le campionesse regionali liguri hanno ottenuto un solo successo

Genova. Le migliori giovani promesse italiane della pallavolo femminile si sono sfidate in un lungo torneo della durata di una settimana: le finali nazionali Under 18 di Modena. Come si preannunciava, l’avventura delle genovesi della Serteco Volley School, campionesse regionali liguri, è stata tutt’altro che semplice.

Le coccinelle non sono riuscite a superare la fase a gironi, rimediando due sconfitte contro Bassano (campionesse regionali del Veneto) e Unendo Yamamay Busto Arsizio: avversarie di ottimo livello. Il secondo giorno di gare è arrivata una sconfitta combattuta contro le napoletane dell’Arzano (1 a 3). Poi, finalmente, le ragazze di Vito Piziali e Tatiana Cafasso hanno potuto esultare per la vittoria ottenuta contro Oristano: 3 a 0.

Lo scudetto Under 18 femminile è andato al Volley Rò Casal De Pazzi che, nella finalissima, ha avuto la meglio proprio sulle venete del Bassano. La Serteco, campione regionale ligure, è tornata a casa con un quindicesimo posto complessivo e con una preziosa esperienza sportiva che le ragazze potranno ricordare a lungo.

leggi anche
  • Pallavolo
    L’Under 18 della Serteco Volley School a Modena per le finali nazionali