Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Scherma: Roberta Canevelli è vicecampionessa italiana

Grande prova della tesserata Cesare Pompilio nella gara di fioretto femminile, sconfitta in finale dalla campionessa europea

Si sono svolti a Longarone, provincia di Belluno, i Campionati Italiani Master di scherma. La manifestazione ha visto coinvolti oltre 600 atleti che si sono dati appuntamento in Veneto a poche settimane dalla competizione europea ospitata da Chiavari. Le società genovesi si sono ben comportante e sono tornate in Liguria con un buon bottino di medaglie.

La Cesare Pompilio gioisce per l’argento di Roberta Canevelli nel fioretto femminile categoria 2, sconfitta in finale dalla nuova campionessa europea Magda Melandri. La Canevelli ha colto poi l’ottavo posto nella competizione di spada. Quinto posto per Claudio Pirani invece nella spada maschile categoria 1. La società genovese era impegnata contestualmente anche ad Assisi per i Campionati Italiani Under 20 nei quali la squadra si è piazzata al quinto posto con il gruppo formato da Jacopo Musso, Annalisa Caviglia, Giorgio Ivaldi e Francesca Bertoglio.

Tornando a Longarone, anche la Genovascherma trova un buon piazzamento con Marco Barone, quinto nel fioretto maschile categoria 1.