Scherma

Scherma: Roberta Canevelli è vicecampionessa italiana

Grande prova della tesserata Cesare Pompilio nella gara di fioretto femminile, sconfitta in finale dalla campionessa europea

Varie Sport

Si sono svolti a Longarone, provincia di Belluno, i Campionati Italiani Master di scherma. La manifestazione ha visto coinvolti oltre 600 atleti che si sono dati appuntamento in Veneto a poche settimane dalla competizione europea ospitata da Chiavari. Le società genovesi si sono ben comportante e sono tornate in Liguria con un buon bottino di medaglie.

La Cesare Pompilio gioisce per l’argento di Roberta Canevelli nel fioretto femminile categoria 2, sconfitta in finale dalla nuova campionessa europea Magda Melandri. La Canevelli ha colto poi l’ottavo posto nella competizione di spada. Quinto posto per Claudio Pirani invece nella spada maschile categoria 1. La società genovese era impegnata contestualmente anche ad Assisi per i Campionati Italiani Under 20 nei quali la squadra si è piazzata al quinto posto con il gruppo formato da Jacopo Musso, Annalisa Caviglia, Giorgio Ivaldi e Francesca Bertoglio.

Tornando a Longarone, anche la Genovascherma trova un buon piazzamento con Marco Barone, quinto nel fioretto maschile categoria 1.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.