Tre in due giorni

Sant’Ilario: recrudescenza di furti nel quartiere ‘vip’: l’allarme dei residenti

Sopralluogo della polizia. Il comitato: "Chiediamo telecamere per garantire sicurezza"

Si è spento Roberto Berselli, lutto a Pietra Ligure

Genova. Tre furti in due notti e tra i residenti del quartiere di Sant’Ilario scatta l’allarme. E’ successo tra venerdì e stanotte: ad essere presi di mira due appartamenti (uno dei due furti però non sarebbe riuscito) in via alle Scuole dell’agricoltura e via Cremona e la società cattolica di via dei Tasso.

Sul posto questo pomeriggio è intervenuta la polizia per un sopralluogo.

“Anche se questo quartiere è considerato un quartiere ‘bene’ – dice Marco Marsano del comitato per la viabilità di Sant’Ilario – periodicamente ci ritroviamo a dover fronteggiare ondate di furti e un certo senso di abbandono da parte delle istituzioni. Ci auguriamo che la nuova giunta che si insedierà e il municipio dove siederà un ex carabiniere siano più attenti al quartiere e alla sua sicurezza. La prima richiesta? Quella dell’installazione di telecamere per le strade: alcune non sono carrabili e sono particolarmente esposte a furti e altri reati”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.