2°tributo a carlo riva

Santa Margherita, omaggio al “Made in Italy”: gli storici motoscafi Riva e le Ferrari da strada fotogallery

Santa Margherita. Life style italiano ed eleganza, tecnica ed internazionalità. Oggi a Santa Margherita Ligure, per il 2°Tributo a Carlo Riva, sfilano i motoscafi storici Riva e le Ferrari da strada, con simulatori guida, pit-stop, e la F2002 vittoriosa con Schumacher. Un raduno che torna nel Tigullio dopo il successo della prima edizione, nel 2015.

Domenica mattina, nell’area di Banchina S. Erasmo, in occasione del loro “Concorso eleganza” si potranno ammirare, ormeggiati in Calata del Porto, sino al mattino del 5 giugno, i modelli Aquarama ed Aquarama Special, Ariston, Superflorida, Junior, Special e St Tropez.., costruiti tra i 1961 ed il 1979.

E saranno “festeggiati”, sabato 2 giugno, da uno spettacolare Show Car Ferrari. Dalle 11 alle 18, in corso Marconi, sulla passeggiata a mare, esposizione della Ferrari F2002, modello F1 con cui Schumacher vinse un mondiale col marchio del Cavallino, nonché 12 Ferrari in bella mostra, brividi di bellezza e potenza della Scuderia Ferrari Club di Rapallo.

Ci sarà anche un box tecnico attrezzato per eseguire cambio gomme pit stop a velocità da competizione, con esperti che coinvolgeranno tutti coloro che vorranno cimentarsi, sfidando il cronometro e la propria personale abilità. Per questa prova Pirelli ha appositamente inviato pneumatici P0 2016 utilizzati nell’attuale Campionato di Formula 1: un bel ritorno a Santa per questo marchio prestigioso che ha firmato, nel tempo, alcune delle più belle iniziative sportive del Golfo!

Nella stessa postazione, anche due simulatori di guida, che permetteranno di provare l’ebbrezza della Formula 1, sfrecciando ad oltre 300 km all’ora sui circuiti internazionali più famosi.
L’iniziativa è organizzata in collaborazione con la Scuderia Ferrari Club di Rapallo, che festeggia quest’anno il suo trentennale.

L’intera manifestazione è organizzata dal Comitato “Team for Santa”, promossa e patrocinata dal Comune di Santa Margherita Ligure, con la collaborazione dei Comuni di Camogli e Sestri Levante. L’organizzazione tecnica dele imbarcazioni è curata dall’associazione turistica Pro Loco Santa Margherita Ligure.

Foto Franco Borlenghi

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.