Salute pubblica

Santa Margherita città “cardioprotetta”, inaugurati sette defibrillatori

Altri due apparecchi sono stati installati negli impianti sportivi palazzetto dello sport (via Liuzzi) e palestra di via Domizio Costa

dae santa margherita

Santa Margherita Ligure. Terminato l’iter burocratico e tecnico, Santa Margherita Ligure inaugura i primi defibrillatori pubblici. La cerimonia è avvenuta questa mattina in piazza Mazzini alla presenza di sindaco, altre autorità éedi una nutrita rappresentanza dei soggetti coinvolti. L’intervento infatti rientra nel progetto “Santa Margherita Ligure Città Cardioprotetta” che consiste nell’installazione di una rete di defibrillatori sul territorio cittadino con la collaborazione e il contributo di diverse realtà cittadine e non.

In questa fase sono stati installati sette apparecchi defibrillatori alloggiati in apposite teche (totem) con apertura degli sportelli dal basso verso l’alto lungo le seguenti vie cittadine:
Piazza Vittorio Veneto (a fianco allo Iat)
Piazza Mazzini (sotto il municipio)
Piazza S. Siro (lato bike sharing)
Via Garibaldi (Corte, di fianco alla spiaggetta del Circolo Velico)
Piazza Martiri della Libertà (di fianco alla giostra)
Calata Porto (di fianco agli Ormeggiatori – in fase di assemblaggio)
Piazza R. Nobili (ingresso stazione ferroviaria)

Altri due apparecchi sono stati installati negli impianti sportivi palazzetto dello sport (via Liuzzi) e palestra di via Domizio Costa. Il progetto “Santa Margherita Ligure Città Cardioprotetta” si pone l’obiettivo di aumentare le probabilità di intervento tempestivo su casi di arresto cardiaco e aumentare di conseguenza la percentuale di successo nel salvataggio della vita delle persone colpite da tale evento.

Di seguito i nomi dei partecipanti: Comune di Santa Margherita Ligure, Asl 4 Chiavarese, Banco BPM, Croce Verde Sammargheritese, Croce Rossa Italiana sez. SML, Associazione Team for Santa, Gruppo Albergatori SML – Portofino, Associazione Il Cuore di Santa non dimentica Mai, Associazione Lega Navale sez. SML, Associazione Circolo Velico, Asd Canottieri Argus 1910, Asd Circolo Nautico, Asd Remiera Gianni Figari, Brand New Relations. Si ringrazia Emanuele Sartori dell’Associazione Cdf New Life per la consulenza tecnica.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.