Il libro

Salvini alla presentazione di ‘Gang Bank’: “I cittadini devono informarsi per difendersi”

Al ristorante Cavo, con Rixi e Gianluigi Paragone a parlare del "perverso intreccio tra politica e finanza"

Si è spento Roberto Berselli, lutto a Pietra Ligure

Genova. “So che in un’epoca in cui siamo sommersi da miliardi di informazioni non è facile distinguere le notizie vere dalle faci news ma per difendere questo sistema occorre informarsi”. Matteo Salvini, che ha organizzato a Genova presso il ristorante Cavo di vico Falamonica la presentazione Gang Bank, il libro del conduttore della Gabbia Gianluigi Paragone, ne raccoglie anche l’invito contenuto nel libro stesso.

Il volume, edito da Piemme, è un atto d’accusa verso un sistema fatto di colossi bancari, fondi d’investimento, agenzie di rating, multinazionali che controllano la finanza globale e che dietro alla ormai nota giustificazione “ce lo chiede l’Europa, hanno indebolito il sistema imprenditoriale e sociale italiano.

“Sapete che l’ex presidente della commissione europea Barroso ora fa il consulente per la Goldman Sachs?E che Mario Monti è il presidente di una commissione informale che si occupa di tassazione europea?” ricorda Salvini – è tutto un gioco di pedine”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.