Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Riscossa Italia, Camiciottoli a Pegli: “Torniamo alle licenze a numero chiuso”

Genova. Nel fine settimana Edoardo Camiciottoli, candidato al consiglio comunale per la lista Riscossa Italia con candidato sindaco Marco Mori, ha incontrato i commercianti e i cittadini di Pegli per presentare il suo programma.

I commercianti hanno espresso particolare interesse ed approvazione per la proposta del ritorno alle licenze a numero chiuso per evitare di soffocare il mercato con un’eccessiva offerta e soprattutto per non incorrere in fenomeni di concorrenza sleale e pericolosa.

“Il lavoro e il margine di guadagno deve esserci per tutti” dichiara il giovane candidato “non è possibile pensare che ci siano nel raggio di 5 metri due attività identiche. Una situazione del genere non regolamentata genera un’elevata turnazione di attività commerciali che aprono e chiudono dopo poco creando disoccupazione e sfiducia nella società”.

Camiciottoli, lontano dai partiti politici tradizionali, propone “un ritorno al rispetto della nostra Carta fondamentale, ossia la Costituzione: lontana dalle logiche lobbistiche e del liberismo sfrenato”.

Il candidato concluderà la campagna elettorale la settimana prossima a Voltri.