Atletica leggera

Regionali assoluti, pioggia di titoli per il Cus Genova

27° meeting Arcobaleno
Foto d'archivio

Genova. Nonostante la partecipazione in parte limitata in considerazione dell’assenza di alcuni atleti di punta biancorossi, in preparazione per gli imminenti campionati italiani assoluti in programma a Trieste nel prossimo weekend, buono il bilancio per i cussini impegnati al Fontanassa per i Campionati regionali assoluti.

Tra le ragazze, ottima la prestazione della junior Agnese Gamberini, che vince il titolo nel salto con l’asta ottenendo il suo PB a m 3.60 e che contestualmente acquisisce il diritto di partecipazione ai prossimi Campionati italiani assoluti di Trieste. Titolo ligure anche per l’azzurra Eleonora Ferrero, questa volta impegnata nel salto in alto (1.63) in funzione della convocazione in nazionale assoluta di eptathlon, Sandra Littardi nel disco con PB (35.97) e Alba Crescente nel giavellotto (36.56). Ritorno al passato per Marta Ghia e la veterana Cassandra Sprenger che si classificano rispettivamente al secondo e terzo posto nei 400 hs e buona prova della junior Elena Gaggero che è terza nei 100 piani con il nuovo PB (12.66). Incoraggianti per il futuro le prestazioni delle giovanissime della velocità Anna Riggio e Allegra Novella nei 100 e 200 m.

Al maschile si aggiudicano il titolo assoluto Luigi Cafiero nel triplo (14.51), che acquisisce così anche lui il pass per Trieste, Andrea Delfino nei 100 (10.82), gara nella quale l’allievo Lorenzo Prione eguaglia il suo PB con 11.34, lo junior Giordano Musso nel peso e nel disco (PB con 13.76 e 38.84, rispettivamente), Samule Devarti nei 110 hs (14.44), e buona prova di Daniele Mestriner, secondo nei 400 in 49.87.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.