L'appuntamento

Recco: il Pedibus arriva all’ultimo viaggio dell’anno scolastico

pedibus
Foto d'archivio

Recco. L’anno scolastico sta terminando e con esso anche l’esperienza positiva del progetto “PediBus” a Recco, che ha accompagnato a scuola un bel gruppo di bambini fieri e felici di recarvisi con i propri compagni.

Il PediBus ha camminato lungo una linea, dall’incrocio via Roma – via Vastato sino alle scuole, nei giorni di lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì.

I bambini che hanno partecipato sono stati 8; accompagnati da genitori o nonni volontari che con il loro impegno hanno svolto un ruolo fondamentale per la buona riuscita del progetto.

La Città di Recco intende portare avanti anche il prossimo anno l’iniziativa cercando di consolidare la linea attuale, avviandone, se possibili, di nuove. Il tutto confidando in un aumento dell’adesione dei bambini e soprattutto di genitori o nonni accompagnatori.

L’appuntamento per tutti i partecipanti al progetto è per giovedì 8 giugno alle 8.15 all’ingresso della scuola, dove ognuno riceverà un riconoscimento simbolico.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.