Oggi e domani

Rapallo, via al convegno dei giovani industriali: “L’Italia va curata con il lavoro”

Alessio Rossi, giovani imprenditori Confindustria

Rapallo. “La politica è in crisi e lo sono anche i cittadini, perché il primo problema dell’Italia è che ha paura”. Lo dice il presidente dei Giovani imprenditori di Confindustria, Alessio Rossi, aprendo il convegno a Rapallo.

“Paura di una crescita che non è solida, come vorremmo. Di un lavoro – prosegue – che non è per tutti, come vorremmo. Di un futuro che per le generazioni dopo di noi non sembra florido, come vorremmo. Ma la paura si cura non dotando ogni cittadino di un’arma, ma di una occasione di lavoro”.

Poi ha parlato delle elezioni anticipate. “Non servono a nessuno, ma se il Governo deve passare il tempo a
cercare la maggioranza in Parlamento invece che fare le riforme, allora meglio votare perché non possiamo avere davanti quasi un anno di campagna elettorale sotterranea e sfiancante”.

“Se ci sarà un’intesa sulla legge elettorale, se la maggioranza dei partiti sarà d’accordo sull’anticipare le elezioni, non saremo noi a metterci di traverso”.

Il convegno dei giovani industriali proseguirà per tutta la giornata di oggi e domani, giorno in cui è prevista anche una protesta da parte del Pcl locale.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.