Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Rapallo, via al convegno dei giovani industriali: “L’Italia va curata con il lavoro”

Rapallo. “La politica è in crisi e lo sono anche i cittadini, perché il primo problema dell’Italia è che ha paura”. Lo dice il presidente dei Giovani imprenditori di Confindustria, Alessio Rossi, aprendo il convegno a Rapallo.

“Paura di una crescita che non è solida, come vorremmo. Di un lavoro – prosegue – che non è per tutti, come vorremmo. Di un futuro che per le generazioni dopo di noi non sembra florido, come vorremmo. Ma la paura si cura non dotando ogni cittadino di un’arma, ma di una occasione di lavoro”.

Poi ha parlato delle elezioni anticipate. “Non servono a nessuno, ma se il Governo deve passare il tempo a
cercare la maggioranza in Parlamento invece che fare le riforme, allora meglio votare perché non possiamo avere davanti quasi un anno di campagna elettorale sotterranea e sfiancante”.

“Se ci sarà un’intesa sulla legge elettorale, se la maggioranza dei partiti sarà d’accordo sull’anticipare le elezioni, non saremo noi a metterci di traverso”.

Il convegno dei giovani industriali proseguirà per tutta la giornata di oggi e domani, giorno in cui è prevista anche una protesta da parte del Pcl locale.