Interrogazione

Rapallo e il “pericoloso marciapiede intorno a rotonda Marconi”

Federico Solari

Rapallo. Il capogruppo del M5S, Federico Solari, ha presentato un’interrogazione sulla pericolosità del marciapiede intorno alla Rotonda Marconi, naturale prosecuzione della passeggiata a mare, in prossimità del ponte sul Boate.

“E’ in condizioni pessime che rendono pericoloso il passaggio pedonale di cittadini e turisti – spiega Solari –
alcuni giorni or sono, a causa di tutto ciò, un cittadino non deambulante, nel percorrere questo tratto, si è praticamente capovolto con la carrozzina senza gravi conseguenze perché per fortuna è corsa immediatamente in suo aiuto una persona che era casualmente presente nel tratto”.

Da qui la richiesta urgente di intervento da parte dell’amministrazione comunale. “C’è urgente necessità di provvedere al ripristino di questo breve tratto di marciapiede onde evitare altri spiacevoli incidenti, con possibile richiesta danni al Comune, ponendo particolare attenzione alle barriere architettoniche che impediscono a persone su carrozzina, mamme con passeggino ed anziani di camminarvi in sicurezza”, termina il consigliere.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.