Over 60

Rapallo, accolto il progetto cantieri scuola-lavoro

municipio rapallo

Rapallo. La Regione Liguria ha accolto il progetto presentato dal Comune di Rapallo sulla realizzazione di cantieri scuola-lavoro con l’obiettivo di sostenere il reddito di soggetti privi di occupazione che si trovano in condizioni di svantaggio per l’età (l’iniziativa è infatti rivolta agli over 60, difficilmente ricollocabili nel mercato del lavoro) e che nell’arco di due anni maturino i requisiti pensionistici.

Nei mesi scorsi, il Comune di Rapallo ha presentato la propria istanza agli enti sovraordinati promotori dell’iniziativa (nel caso di Rapallo, Regione Liguria e Città Metropolitana di Genova) che co-finanzieranno i progetti validati con un contributo pari al 50% dell’importo complessivo necessario per attivare i cantieri scuola-lavoro.

Passo successivo alla comunicazione dell’approvazione del progetto, pervenuta questa mattina agli uffici comunali (Servizi Sociali), è l’erogazione del suddetto contributo da parte degli Enti promotori dell’iniziativa al Comune di Rapallo.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.