Pallanuoto

Pro Recco fra il ritorno di Gitto e la solidarietà dell’Academy

Annunciato il ritorno del difensore romano, mentre i giovani della Pro Recco Academy nuotano per aiutare "Medici in Africa"

Gitto

La Pro Recco continua a muoversi sul mercato, e si assicura le prestazioni di Niccolò Gitto. Il difensore trentenne torna in Liguria dopo una stagione allo Sport Management. A Recco, il giocatore romano aveva già giocato per sei anni, dal 2010 al 2016: “Prima di tutto desidero ringraziare la Sport Management che mi ha dato la possibilità di tornare a Recco – afferma Gitto –  mi reputavo già fortunato ad aver ricevuto una chiamata dalla Pro Recco sette anni fa, adesso è arrivata addirittura la seconda e non ci ho pensato un attimo: sono salito sul treno perché questo Club rappresenta il massimo. Avremo tanti obiettivi – prosegue Gitto – la Final Six di Genova ci fornirà un ulteriore stimolo per ritornare a vincere la Champions League che da due anni sfugge in semifinale. Troverò un grande allenatore come Vujasinovic, certamente uno dei più bravi in Europa, e sono sicuro che potrà aiutarmi a migliorare ancora perché non si smette mai di imparare”.

Intanto se da un lato la prima squadra applaude il ritorno di un membro esperto della rosa, a Lavagna si guarda al futuro grazie alla Pro Recco Academy che insieme alle società Nuotatori Genovesi, Lerici Sport e Rari Nantes Camogli, ha preso parte al torneo organizzato dal Lavagna 90 per sostenere l’associazione “Medici in Africa”, nata per aiutare le strutture sanitarie, con un occhio di riguardo per il reparto pediatrico.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.