Successo

Premiato in Regione il vincitore la regata Palio delle Repubbliche Marinare

Nel 2018 sarà Genova a ospitare, dopo quattro anni, la storica regata che partirà da Molo Giano per arrivare a Ponte dei Mille

Genova. Il presidente della regione Liguria Giovanni Toti e gli assessori allo Sviluppo Economico Edoardo Rixi e allo Sport Ilaria Cavo hanno premiato l’equipaggio genovese del Galeone che ha conquistato la 62° edizione del Palio delle Antiche Repubbliche Marinare domenica scorsa a Pisa.

“E’ un esempio di successo, di impegno che viene premiato, un esempio di tradizione – commenta Toti – ma non solo, anche di sport di squadra, del vincere unendole forze. Un grande esempio di impegno e fatica che porta risultati”. Il presidente Toti ha poi annunciato “la totale disponibilità della Regione a costruire intorno al Palio del prossimo anno, che si terrà a Genova, un grande evento che sia orgoglio per tutta la città”.

Infatti nel 2018 sarà Genova a ospitare, dopo quattro anni, la storica regata che partirà da Molo Giano per arrivare a Ponte dei Mille.

Più informazioni
leggi anche
Antiche Repubbliche Marinare
62ª edizione
Regata delle Antiche Repubbliche Marinare: Genova torna a vincere dopo 17 anni
palio marinaro vittoria genova
Fotonotizia
62^ Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, festa per i “bianchi”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.