200 senza stabilità

Poste, i precari in piazza: lunedì presidio in Prefettura

Poste, presidio dei lavoratori

Genova. I precari delle Poste tornano in piazza: domani, lunedì 5 giugno, a partire dalle ore 16 sotto la Prefettura si terrà un nuovo presidio.

“In Liguria sono circa 200 i dipendenti delle Poste ai quali viene applicato un contratto a tempo determinato, senza nessuna possibilità di essere stabilizzati – spiega Slc Cgil – Le recenti norme infatti (job act, Decreto Poletti ecc.) di fatto impediscono che questi precari possano essere assunti. A ciò si aggiunge una quota di part-time che ancora non possono trasformare il rapporto di lavoro a full-time. E’ una situazione paradossale che viene vissuta in tante città italiane: Roma, Napoli, Milano, Torino, Firenze, Bologna, Ancona”.

“Alla protesta sono stati invitati a partecipare tutti i lavoratori di poste sia per manifestare solidarietà e sia per rimarcare la mancanza di rinnovo di contratto. Inoltre, la condizione lavorativa in azienda peggiora, la riorganizzazione dei servizi postali non funziona e porta con sè ad una riduzione d’organico e a un peggioramento del servizio reso ai cittadini”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.