Primo consiglio comunale

Pieve Ligure, l’insediamento: ecco la nuova giunta di Olcese sindaco

Pieve Ligure. A Pieve Ligure è convocato stasera il primo Consiglio Comunale dopo le elezioni amministrative dell’11 giugno scorso, che hanno proclamato Sindaco Adolfo Olcese con il 41,8% delle preferenze, sostenuto dalla lista Per Pieve.

Alle 21 nella sala consiliare del Municipio, si terrà l’insediamento del Consiglio Comunale e la convalida degli eletti, con il giuramento del Sindaco di osservanza della Costituzione Italiana e la nomina dei componenti della Giunta Comunale.

Stefano Federico Baggio è il nuovo vice sindaco e Assessore a Lavori Pubblici, Manutenzioni, Viabilità, Trasporti, Servizio Idrico Integrato, Territorio, Ambiente e Rifiuti Urbani
A Paolo Moscatelli l’assessorato alla Sanità, Servizi Sociali e Scuola
Carlo Rivolta sarà invece il consigliere Delegato a Turismo, Sport, Associazioni
Al consigliere Enrico Montobbio la delega ad Affari Generali e Legali, Piano Urbanistico Comunale, Edilizia Privata, Personale.
Massimo Massone, invece, consigliere Delegato a Statistica, ICT (Information and Communication Technology), Agenda Digitale ed E-Government.
Alla consigliera Lucia Maria Gradi la delega a Processi di Miglioramento e Qualità, Comunicazione Istituzionale, Comunicazione con i Cittadini e URP
Mentre Giovanna Satta sarà la consigliera delegata a Comunità Vivibile e Curata, Stili di Vita.

Il sindaco Olcese trattiene le materie inerenti la Cultura, la Protezione Civile, il Bilancio, lo Sviluppo Economico e la Polizia Locale.

Più informazioni