Pericoloso

Perdita di acido solforico in A12, intervento dei pompieri concluso all’alba

E' stata sversata da un tir, sul posto 18 squadre dei pompieri

vigili del fuoco auto ribaltata a7

Genova. Il lavoro di bonifica si è concluso solo nella primissima mattinata. Sono intervenute 18 squadre, da Genova e da Milano, con le squadre speciali del nucleo NBCR, che si attiva in caso di sostanze chimiche pericolose. Nel pomeriggio una cisterna ha perso una modesta quantità di acido solforico, sostanza nociva, che è finita sulla carreggiata.

E’ successo sulla autostrada A12 Genova Livorno tra Chiavari e Rapallo. Il conducente del mezzo pesante, appena si è accorto della perdita, ha guidato fino alla più vicina area di sosta, l’area Campodonico, dove è rimasto in attesa dell’arrivo dei pompieri. Questo ha permesso di non chiudere l’autostrada al traffico.

Sul posto anche la Polizia Stradale.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.