Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Pedana, lettini e carrozzine: a Santa Margherita riapre la “Spiaggia per tutti”

Più informazioni su

A Santa Margherita riparte il progetto “Mare per Tutti”. Come è ormai piacevole consuetudine per residenti e turisti, riapre i battenti dedicando il servizio a tutte le persone che hanno difficoltà motorie di varia entità ed hanno voglia di godersi lo splendido litorale. Nel quartiere Ghiaia tornano infatti in funzione pedana, lettini, ombrelloni, carrozzine per fare il bagno con facilità di movimento. Il periodo di apertura va dal 10 giugno al 10 settembre e il servizio sarà attivo tutti i giorni dalle ore 9.30 alle 18.30.

Come per gli anni precedenti, il progetto consiste nel rendere agibile a tutti una porzione di spiaggia libera con particolari attrezzature che permettono la balneazione e la permanenza in spiaggia delle persone con difficoltà motorie, con un’assistenza qualificata sempre presente.

Anche quest’anno è disponibile il servizio dedicato ai bambini sotto i sei anni, con un’allegra area gioco. La gestione dell’intero progetto è sempre a cura dello staff dello Sportello Informadisabili, che ringrazia sentitamente l’Amministrazione Comunale per il contributo (non solo economico) che viene concesso e tutti gli operatori coinvolti, senza l’aiuto dei quali “Mare per Tutti” non potrebbe esistere.

Per chi volesse dare una mano: Sportello Informadisabili IBAN IT50N0569632180000010431X06, oppure una libera offerta agli operatori.