Pallanuoto: le giovani del Rapallo ad Avezzano per inseguire la Serie A2 - Genova 24
Playoff

Pallanuoto: le giovani del Rapallo ad Avezzano per inseguire la Serie A2

La squadra iscritta per permettere alle under 17 di fare esperienza è in corsa per la promozione

Rapallo Nuoto

Rapallo. Momento della verità per il Rapallo Nuoto in rosa. Sabato 24 e domenica 25 giugno le gialloblù, al termine di una regular season del campionato di Serie B femminile (girone Liguria-Toscana) da incorniciare, saranno impegnate ad Avezzano nell’impegno più importante della stagione: i playoff del campionato, che potrebbero valere la promozione in Serie A2.

Un traguardo importante, quasi un sogno per una squadra composta prevalentemente da giovani e giovanissime che militano nelle squadre giovanili. Un’avventura nata per permettere loro di fare esperienza e che, come nelle più belle favole, vede la possibilità di concludersi con un finale ancora più lieto del previsto.

Come in tutte le storie, però, la trama è ricca di ostacoli. Per il Rapallo Nuoto si chiamano Pallanuoto Tolentino, Brescia Pallanuoto e Plebiscito Padova. La formula prevede un girone all’italiana: le prime due classificate conquisteranno l’accesso alla Serie A2.

Il morale è alto – commenta il tecnico Emanuela Schiaffino –. L’accesso alle finali nazionali del campionato Under 17, conquistate ieri, ha galvanizzato le ragazze. Non conosciamo bene le altre squadre ma la cosa è reciproca: sarà quindi fondamentale giocare come sappiamo e dare il massimo. In questo periodo abbiamo lavorato con grande impegno per raggiungere l’obiettivo: ce la metteremo tutta“.

leggi anche
Rapallo Pallanuoto Femminile
I playoff
Pallanuoto: Rapallo promosso in Serie A2 femminile