Sanità privata

Ospedale del Ponente, Humanitas e Gruppo Ospedaliero San Donato chiedono confronto tecnico

erzelli ospedale ponente

Liguria. A seguito della delibera di giunta con cui Regione Liguria, in coerenza con la programmazione sanitaria regionale, ha dato priorità alla realizzazione dell’ospedale di ponente a Genova, sono pervenute in Regione due richieste.

Le due aziende leader in Lombardia, ovvero Humanitas e Gruppo Ospedaliero San Donato, hanno inviato richieste per l’attivazione di un confronto tecnico per studiare nel dettaglio i bisogni sanitari del territorio al fine di valutare l’iniziativa.

“L’interesse per l’ospedale di Ponente – ha affermato il governatore Giovanni Toti – si sta concretizzando con i due principali gruppi della sanità privata italiana che hanno dichiarato di voler collaborare con noi per un progetto di cura e ricerca di altissima qualità e profilo a livello nazionale in quell’area della nostra città. È un percorso che intendiamo portare avanti con determinazione e rapidità, perché si concretizzi già nei prossimi mesi. Assieme all’assessore Viale – ha concluso – abbiamo dato incarico agli uffici di procedere con gli atti necessari”.

 

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.