Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Nuoto sincronizzato, un weekend di gare giovanili alla Sciorba

L'Anpi Molassana 2000, in collaborazione con MySport, organizza una manifestazione di caratura nazionale

Genova. Grande evento natatorio in arrivo alla piscina Sciorba di Genova che ospiterà sabato 24 e domenica 25 giugno la manifestazione nazionale di propaganda per le categorie Esordienti A, Esordienti B e Giovanissime.

Saranno presenti 42 società provenienti da ogni parte dell’Italia per un totale di ben 420 atlete.

Anpi Molassana 2000, con le sue colonne portanti Benassai Mario e Francia Giuliana, e MySport con i suoi esponenti Barlocco Enzo, Fondelli Massimo e Carlassare Luca, hanno unito le forze per organizzare in maniera ottimale questa manifestazione nella quale schiereranno 27 atlete con un’età compresa tra i 7 e i 12 anni.

Per la categoria Esordienti A (2005-2006) la società genovese sarà rappresentata dalla singolarista Logozzo Vittoria e da Bestoso Irene, Scola Vittoria, Furnari Noemi, Monti Maria, Coppola Veronica, De Ferrari Greta, Corevi Raffaella, Barrera Irene, Ghio Daisy.

Per la categoria Esordienti B (2007) gareggeranno Giachetta Sara campionessa regionale di categoria negli esercizi obbligatori, Testino Matilde, Guarnotta Chiara, Navone Valeria, Sofio Rebecca, Bianchi Silvia, Pala Agnese, Massarino Aurora, Pinciolla Rebecca e Bocchinu Sara.

Per la categoria Giovanissime (2008 e seguenti) si esibiranno Masconi Valentina, Miano Giorgia, Costa Matilde, Olmi Margherita, Saffioti Beatrice, Megliola Giulia e Girone Sofia, l’atleta più giovane.

Lo staff tecnico dell’Anpi Molassana 2000 composto da Medica Manuela, Tappino Arianna, Medica Laura e Sarlo Aurora ha lavorato duramente con queste ragazze e, senza sbilanciarsi troppo nelle previsioni, ambisce a risultati di rilievo.