Piazza de ferrari

No ai vaccini obbligatori, in piazza a Genova la lettera di Luvi De Andrè

vaccino
Foto d'archivio

Genova. “I vaccini sono senza alcun dubbio una utilissima arma di prevenzione a fronte di un reale rischio epidemiologico ma solo se rigorosamente testati, monovalenti e limitati al caso specifico”.

E’ una parte della lettera di Luvi De Andrè, figlia di Fabrizio e di Dori Ghezzi, è stata letta in piazza De Ferrari, oggi a Genova, durante la manifestazione organizzata da Libera Scelta Liguria per protestare contro il decreto Lorenzin che rende la vaccinazione pediatrica obbligatoria. Circa 300 le persone in piazza.

Luvi De Andrè chiede con la missiva pubblica che i piani di vaccinazione “tengano conto di ricerche di enti indipendenti dalle case farmaceutiche” e sottolinea come la “censura mediatica e la radiazione dei medici non aiutino i genitori ad avere fiducia ma anzi facciano provare diffidenza”.

“Non siamo contro i vaccini, non chiamateci No Vax – hanno detto gli organizzatori -. Chiediamo di potere scegliere liberamente, chiediamo la produzione di vaccini ‘puliti’ senza alcuna sostanza tossica al suo interno e potenzialmente pericolosa per l’organismo, chiediamo vaccinazioni personalizzate ed esami prevaccinali approfonditi oltre a reale farmacovigilanza sulle eventuali reazioni avverse da vaccino o da qualunque altro farmaco”.

Martedì prossimi, sempre a Genova, in tema di vaccini si terrà l’incontro aperto a tutti “Chi ha paura dei vaccini? “, dibattito alla presenza di medici e pediatri, alla biblioteca Gallino di Sampierdarena (alle ore 17 e 30).

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.