Sere d'estate

Nervi, a 8 mesi dalla tromba d’aria riapre i battenti il Senhor Do Bonfim

Lo storico locale tra cocktail e musica dal vivo in passeggiata Anita Garibaldi si ripresenta in una versione 2.0. Venerdì l'inaugurazione

Genova. Otto mesi fa, la terribile tromba d’aria che devastò il locale. Sembrava tutto perduto, e invece il Senhor do Bonfim, locale sulla passeggiata a mare di Nervi, ritorna con la riapertura fissata per questo venerdì 23 Giugno 2017.

Il bar, storico ritrovo nelle serate genovesi, è di proprietà di un avvocato, Alessandro Pinato. Uno shock per lui, nell’ottobre scorso, trovare il locale distrutto dal maltempo. Ma la volontà di non lasciare un ulteriore buco nero in passeggiata Anita Garibaldi ha il sopravvento. Pinato e i suoi collaboratori si rimboccano le maniche. C’è da spendere molti soldi, non ci sono finanziamenti, rimborsi, sovvenzioni.

Ecco entrare in scena un altro nerviese, Fabio de Luca, pr delle notti genovesi. Al nuovo Bonfim 2.0 (così è stato ribattezzato il locale), si occuperà di organizzare e coordinare tutto l’intrattenimento. Un programma diverso tutte le sere, per sei giorni su sette alla settimana (chiusura al lunedì).

L’inaugurazione di questo venerdì sarà con il musicista Andrea Trabucco e, a seguire, Dj Massy con Music 360°. «Tutti i venerdì – anticipa Fabio de Luca, direttore artistico del nuovo Bomfim – musica dal vivo con ospiti di livello nazionale e poi il dj Massy, che selezionerà la colonna sonora di volta in volta a seconda del target di pubblico presente». Sabato 24 Giugno: Inaugurazione del Sabato Old School. Domenica 25 Giugno: Inaugurazione della Domenica Live con il Live Gourmet di Davide Costa e Barbara Casale. «In pratica – anticipa Fabio de Luca – sarà un aperitivo di qualità, preparato dai nostri eccellenti barman, e con un piattino di sfiziosità ad accompagnarlo». E così via.

Più informazioni