Genova 2017

Municipio Centro Est: 10 piazze in 10 ore per la candidata Bellotti

Paola Bellotti

Genova. La candidata alla presidenza del Municipio Centro-Est Paola Bellotti sabato 3 giugno, tra le 10 e le 20, organizza un’iniziativa per sensibilizzare l’opinione pubblica sulle problematiche e le bellezze del centro storico di Genova. 10X10=centRo, 10 piazze in 10 ore sarà una marcia in 10 tappe nel cuore della città, dai Giardini Luzzati fino a via di Pré, accompagnata da musicanti e megafono.

Alle 10 la partenza presso i Giardini Luzzati dove si parlerà di integrazione e opportunità in riferimento al progetto Chance, alle 11 tra piazza Sarzano e i giardini Baltimora si ricorderanno le radici storiche della città e la necessità di riqualificazione, tra le 12 e le 13 il corteo si muoverà attraverso i vicoli di Santa Maria di Castello, dove nacque Genova. Alle 13 la marcia arriverà tra via San Lorenzo e Canneto il lungo, tra attività commerciali storiche da tutelare e nuove opportunità, come quella della movida, da gestire adeguatamente. Alle 14 si scenderà verso il mare, tra il Porto Antico e i suoi moli, così vicini e così distanti dal Centro Storico per individuare un possibile filo rosso che li unisca. Dalle 15 alle 16 il corteo si muoverà nella zona di via della Maddalena, tra piazza delle Vigne e piazza Cernaia, dove si concentra la lotta alla criminalità organizzata e dove è sentita la necessità di spazi pubblici per i cittadini. Alle 16 l’arrivo in via Luccoli, arteria del cuore di Genova in difficoltà, tra la mancata sicurezza di cittadini e commercianti e la necessità di applicare misure che tutelino le attività storiche e artigiane. Tra le 17 e le 18 la fermata sarà in piazza della Meridiana, dove sorge da mesi l’Edicolibro, simbolo di una cultura alla portata di tutti, di scambio e di relazioni. Dalle 18 alle 19 un ricordo di Don Gallo e i valori che ha tramandato – integrazione, diritti, solidarietà – nella piazza che gli è stata intitolata. Tra le 19 e le 20 la conclusione del percorso: via di Pré e la Commenda, parlando della costruzione di una nuova sicurezza attraverso costanti collaborazioni tra istituzioni, forze dell’ordine e cittadini.

Tra le 16 e le 18 Paola Bellotti interromperà il giro delle piazze del centro storico per rappresentare il candidato sindaco Gianni Crivello nel confronto tra candidati in piazza Trogoli di Santa Brigida, organizzato dal gruppo scout Agesci 26.

Paola Bellotti è candidata alla presidenza del Municipio Centro Est alle elezioni comunali dell’11 giugno a Genova. Espressione della lista A Sinistra è sostenuta dalla coalizione composta da A Sinistra, lista Crivello e PD. Ha 40 anni, è nata a Milano, ha due figlie e abita nel quartiere del Carmine. Si occupa di finanza e di microfinanza, strumenti che agevolano le persone a realizzare progetti e a creare lavoro.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.