Estate anticipata

Meteo: sole, caldo e tempo stabile almeno fino a metà settimana previsioni

E' l'effetto dell'anticiclone africano

Sole a Pegli

Genova. Una nuova rimonta anticiclonica subtropicale continentale garantisce, e garantirà per diversi giorni, stabilità in un contesto molto mite.

“L’espansione su Mediterraneo ed Europa centro-meridionale di un promontorio anticiclonico di origine nord-africana – spiegano i meteorologi di Limet – porterà con se condizioni stabili ed un aumento piuttosto sensibile delle temperature, le quali andranno a toccare valori ben oltre la norma, in particolare nella prima metà della settimana entrante”.

Questa domenica si apre con cieli sereni su tutti i settori; le temperature minime sulla costa si sono attestate tra i +17°C ed i +21°C. Nella giornata odierna sono attese “condizioni meteo stabili e soleggiate, i valori termici costieri non dovrebbero portarsi oltre i +26/+28°C, grazie all’effetto mitigatore delle brezze, mentre in alcune zone interne si potrebbero raggiungere e superare i +30°C”. Il mare risulterà calmo.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.