Alta pressione

Meteo Liguria, l’anticiclone africano porta afa e umidità previsioni

Foto d'archivio

Liguria. L’ulteriore rinforzo di un’onda anticiclonica africana sul Mediterraneo porta sulla Liguria un’atmosfera perfettamente stabile con valori di caldo assai intensi.

Alta pressione in ulteriore rinforzo, spiega infatti Limet, porta bel tempo e aumento dell’afa specie lungo le coste.
Per quanto riguarda la giornata di oggi, sole su tutta la costa mentre eventuali annuvolamenti avranno carattere temporaneo e non saranno associati a nessuna precipitazione.

Disagio da caldo moderato nel pomeriggio. Si consigliano i soliti accorgimenti, quali bere molta acqua e non esporsi nelle ore più calde, in particolare per anziani e bambini.

Venti deboli da sud sotto costa, moderati nel pomeriggio su rilievi e versanti padani, mare poco mosso. Le temperature non subiranno variazioni significative, con valori massimi costieri generalmente compresi tra i 27 ed i 29 gradi, ma è in aumento il tasso di umidità (e la conseguente sensazione di calore) lungo la fascia costiera.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.