Break

Meteo Liguria: ancora un po’ di instabilità, temperature in lieve calo previsioni

Foto d'archivio

Liguria. Il passaggio di una debole ondulazione atlantica sta determinando una generale intensificazione dell’instabilità sul comparto centro-occidentale del Mediterraneo. A seguire si assisterà ad un nuovo deciso rinforzo dell’anticiclone nord-africano.

Ecco le previsioni di Limet per oggi: tra la notte e il primo mattino addensamenti, anche consistenti, a levante con possibilità di piovaschi o brevi scrosci, asciutto e più aperto sul resto della regione; nel corso della giornata possibile sconfinamento dell’instabilità dalle valli cuneesi verso il savonese, in successivo parziale dissolvimento nel suo spostamento verso levante; dalla sera possibili residui fenomeni nelle valli interne del Tigullio e dello spezzino.

Secondo i previsori nel pomeriggio è in arrivo burrasca da libeccio. I venti, inizialmente, saranno infatti moderati meridionali e tenderanno a rinforzarsi fino a burrasca dal pomeriggio nelle zone al largo, in successiva estensioni al settore centrale del Mar Ligure.
I mari saranno mossi al mattino con il moto ondoso in rapido aumento nel corso del pomeriggio, fino ad avere stato agitato dalla sera sui bacini centro-orientali.
Le temperature saranno in calo di qualche punto, specie nell’interno. Sulla costa le minime saranno tra i 15 ed i 21 °C, mentre le massime tra i 22 e i 24 °C. Nelle zone interne le minime saranno comprese tra i 10 ed i 14 gradi mentre le massime tra i 19 e i 23.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.