Soccorso in mare

Malore al largo di Sori, muore un sub nella zona del relitto dell’U-Boat

Elisoccorso

Sori. Non è bastato l’Intervento dei vigili del fuoco, che si sono alzati in volo questa mattina, con l’elicottero Drago poco prima dell’una, per salvare un un subacqueo che era stato colto da un malore al largo di Sori, nelle vicinanze del relitto del sommergibile U-Boat che giace a 2 miglia di distanza, a120 metri di profondità.

L’intervento dei vigili del fuoco, che erano stati allertati direttamente da un centro diving per un presunto embolizzato, ha permesso di portare il malcapitato al San Martino in brevissimo tempo.

L’allerta, infatti, era stato diramato alle 12.54 e l’elicottero è atterrato alle 13.20. Purtroppo per il sommozzatore di Lucca non c’è stato nulla da fare. Le cause sono in via di accertamento da parte delle autorità competenti. Immagine di repertorio.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.