M5S: "Oggi è festa per tutti gli italiani, ma c'è poco da festeggiare" - Genova 24
2 giugno

M5S: “Oggi è festa per tutti gli italiani, ma c’è poco da festeggiare”

m5s

Genova. “Oggi è una giornata di festa per tutti gli italiani, ma c’è poco da festeggiare”. Così il M5S in una nota odierna in occasione de 2 giugno, Festa della Repubblica.

“Una festa per la Repubblica italiana – scrive MoVimento 5 Stelle Liguria – Per la nostra Costituzione, salvata lo scorso 4 dicembre dallo scempio della schiforma. Una festa per le donne che, il 2 giugno di settantuno anni fa, hanno avuto finalmente accesso al voto. Per i cittadini liberi che non si arrendono a vedere traditi i principi di democrazia ed eguaglianza su cui fu rifondato il nostro paese, reduce dalle macerie della guerra.

Purtroppo c’è davvero poco da festeggiare in una Repubblica che non onora l’articolo 3 della Costituzione e permette sul territorio italiano continui episodi di esternalizzazioni ed esuberi, a cui assistiamo quotidianamente anche qui in Liguria. L’augurio, dunque, è che le celebrazioni di quest’anno non siano solo una vuota parata militare, ma un’autentica occasione di riflessione, affinché il nostro passato serva da lezione per costruire un futuro finalmente all’insegna dei diritti e del lavoro e nel rispetto della Costituzione”.

Più informazioni