Rugby

L’Under 16 del Cus Genova vince la Coppa Walter Piccoli

Un successo utile nel cammino di qualificazione al girone di élite

Under 16 del CUS Genova

Genova. Ottima prova dell’Under 16 del Cus Genova guidata da Piero Zaami ed Achille Borzone, che ha regolato sul neutro di Alessandria per 23 a 7 un ostico avversario come il Bergamo, il quale, fino al 20° del secondo tempo, era ancora in partita.

Per il Cus, partito ad handicup per una meta tecnica assegnata dall’arbitro Gabriele Platania di Novi Ligure dopo solo quattro minuti di gioco, non è stato certo agevole recuiperare l’inatteso passivo ma, accorciate le distanze su penalty di Michelino Rossi, si sono presentate altre opportunità e, giostrando al largo con i trequarti, per il team lombardo calava anzitempo il sipario e le due mete di Zoratti e Nicosia ringalluzzivano i biancorossi genovesi.

Nel secondo tempo il Bergamo sbagliava una facile occasione dalla piazzola, cercava di riprendere invano la gestione del gioco, mentre prima con Michelino Rossi su penalty, poi con l’ala Nicosia erano i genovesi a completare il bottino.

Vittoria meritata ed anche storica per l’Under 16 del Cus Genova che al suo primo anno di attività in questa categoria, dopo aver rilevato quella del Genova Rugby, ha fatto sua l’ambìta Coppa Walter Piccoli assegnata dal Comitato regionale lombardo. Questa affermazione avrà grande importanza nella valutazione del ranking per i futuri barrages di qualificazione al girone di élite, in programma a settembre.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.