Che stagione

Locatelli: un finale di stagione emozionante

Dopo la salvezza emozionante delle donne con la vittoria al cardiopalma con Catania, i ragazzi vincono il campionato e salgono in Serie B

Varie Sport

Finale di stagione da urlo per l’Us Luca Locatelli che termina con una doppia soddisfazione: la salvezza delle lontre in Serie A2 e la promozione in Serie B dei ragazzi. In una società in cui sono le donne a comandare, gli uomini avevano bisogno di un risultato importante per ottenere l’attenzione che meritavano. Così i ragazzi di Alessandro Picasso hanno pensato bene di vincere il proprio campionato e lo hanno fatto con una stagione da record conclusasi con la vittoria contro Torino, a promozione già acquisita.

I biancorossoblù chiudono con record difensivo unico, meno di 3 gol subiti a partita, con una rosa che vanta anche una media minutaggio fra le più equilibrate della categoria, con un turn over continuo operato dal tecnico ligure. La squadra ora va in vacanza, consapevole di doversi approcciare ad una competizione assai più difficile, ma anche sapendo che dando il massimo non ci sono obbiettivi da raggiungere, se non quello di cercare di restare in categoria.

I campioni della Serie C: Dylan Green, Francesco Borchini, Andrea Russo, Nicolò Fajette, Giulio Giacobbe, Pietro Pontiggia, Nicolò Salvarezza, Claudio Benvenuto, Alberto Carlascio ,Dario Ruggeri, Marco Trucco (capitano), Lorenzo Stagno, Edoardo Carlascio, Stefano Stagno, Enrico Maimone, Gianluca Mariani, Gianluca Ferretti, Stefano Patrone, Matteo Trebino, Luca Viola, Cristian Gujel. Allenatore: Alessandro Picasso Dirigente addetto Paolo Stagno

Chi ha rischiato di perdere la categoria è la squadra femminile, che si è complicata non poco le cose nelle ultime uscite di campionato, ma nei playout ha tirato fuori la grinta ed ha sconfitto due volte di seguito l’Orizzone Catania mantenendo così l’A2. Anche in questa finalina non sono mancate le emozioni con la vittoria nella prima gara che aveva fatto pensare ad una salvezza facile, invece in Sicilia è uscita una partita da infarto.

Le lontre di Stefano Carbone infatti hanno rimontato uno svantaggio dal 4-1 di metà partita fino al 4-5 finale, con le reti di Nucifora (2), Marcialis, Benvenuto e Sbarbaro. Una vittoria meritata, ma tanto sudata, con le catanesi che hanno gettato alle ortiche la possibilità di portare la serie a gara 3.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.