Sturla

Prima lo “studio” dei condomini, poi la lastra flessibile: in manette i ladri con il fazzoletto

Erano entrati in via San Pio X con la tecnica della “lastra flessibile”, rubando numerosi monili, non prima di aver ripulito, con un fazzoletto di foggia particolare, le eventuali impronte

Genova. La Polizia ha arrestato due ladri specializzati in furti in abitazione, dopo una rapida indagine svolta dalla Squadra Mobile e grazie alla professionalità di un poliziotto che, libero dal servizio, ha notato due persone sospette aggirarsi tra le abitazioni.

I malviventi, due georgiani 30enni, clandestini e gravati da precedenti specifici, il 24 maggio scorso avevano portato a termine un furto di ingente valore in zona via San Pio X, a Sturla.

Dalle indagini era emerso che i due, dopo un’attenta attività di osservazione delle abitudini dei condomini, erano penetrati all’interno dell’abitazione con la tecnica della “lastra flessibile”, rubando numerosi monili, non prima di aver ripulito, con un fazzoletto di foggia particolare, le eventuali impronte lasciate.

Grazie all’impianto video presente, i due responsabili sono stati però immortalati. Da qui gli investigatori della Squadra Mobile li hanno identificati, trasmettendo a tutti gli equipaggi sul territorio le foto dei ladri.
Un poliziotto delle Volanti fuori servizio li ha notati in via Giannelli, allertando gli agenti della Mobile che hanno provveduto a bloccarli.

Grazie alla comparazione delle immagini ed al materiale trovato (sacca per nascondere la refurtiva, lastra flessibile per aprire le porte, arnesi per lo scasso ed il medesimo fazzoletto usato per cancellare le impronte) i due stranieri sono stati sottoposti a fermo di pg e messi a disposizione della Procura della Repubblica di Genova.

La Questura di Genova invita i cittadini a porre in atto tutte le cautele del caso per rendere la vita difficile ai topi di appartamento, il cui decalogo si trova anche sul sito www.poliziadistato.it

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.