Inseguimento a sestri

La Polizia arresta i presunti “scippatori con lo scooter” erano due ricercati

Generica
Foto d'archivio

Genova. A notarli un agente fuori servizio, che ha notato due volti noti, quelli di due noti pregiudicati genovesi, da tempo ricercati per il ripristino di un ordine di carcerazione a tre anni di detenzione, a cui si erano volontariamente sottratti. Da lì la segnalazione alla squadra mobile che, dopo un breve inseguimento a Sestri Ponente, li ha bloccati.

Gli arrestati sono Gianluca Morchio di 30 anni e Paolo Gotelli di 37 anni, entrambi con precedenti specifici. I due sono inoltre fortemente sospettati di essere gli autori dei numerosi e violenti scippi commessi recentemente in danno di donne, anche anziane, a bordo di scooter rubati.

Tali episodi, numerosi e concentrati in pochi giorni, avevano creato allarme sociale e avevano fatto assumere alla coppia la denominazione di ”banda dello scooter”. L’arresto ha permesso di interrompere la serie criminosa a cui si erano dedicati per sostenere economicamente la loro latitanza e di recuperare alcuni degli scooter rubati utilizzati per commettere gli scippi.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.