Sestri levante

“La guerra dei calzini” vince il premio letterario Andersen dedicato alle fiabe

Tra i premi alle diverse sezioni anche quelli a una scuola di Borgo Fornari e una di Mignanego, nell'entroterra genovese

premio andersen 2017

Genova. La guerra dei calzini è il titolo della fiaba scritta da Alessandra Fella di Bolzano che si è aggiudicata la 50esima edizione del Premio Letterario Andersen-Baia delle Favole di Sestri Levante. Oltre mille le fiabe, suddivise in varie categorie, partecipanti e valutate dalla giuria presieduta da David Bixio, fondatore del Premio della fiaba inedita.

Nella categoria “ragazzi” ha vinto la fiaba “Il complesso di Dio”, scritta da Silvia Misia Degiovanni di Milano; per la sezione “bambini” primo premio ala scuola primaria Sorelle Sorasio di Borgo Fornari con la fiaba “Avventura tra i libri”. Per la sezione ‘materna’ con “La matita spuntata” ha vinto la scuola materna Mignanego.

Il premio speciale Baia delle Favole ha visto al primo posto Michela Guidi di Rimini, per la fiaba in lingua straniera ha vinto il francese Alan Goy di La Veille Loya.

Collegato al premio letterario, il festival Andersen, in corso fino a domani a Sestri Levante.

leggi anche
baia del silenzio andersen festival
Il programma
Sestri Levante torna la città delle favole con l’Andersen Festival

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.