Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Ilva, i vigili del fuoco in piazza con i lavoratori

Più informazioni su

Genova. I vigili del fuoco solidali con i lavoratori Ilva: lunedì, giorno dello sciopero a Genova, saranno in piazza insieme agli operai.

A partire dalle 7 nello stabilimento di Cornigliano si terrà l’assemblea unitaria di Fiom, Fim e Uilm e poi, a seguire, il corteo. Anche lo stabilimento di Novi Ligure ha dichiarato 8 ore di sciopero, con i lavoratori piemontesi che lunedì mattina arriveranno a Genova per partecipare alla manifestazione per le vie della città.

“La moderna precarizzazione del lavoro colpisce tutti i lavoratori di tutte le categorie, con continue privatizzazioni che la politica della ‘troika’ impone al governo dei ‘non eletti’” – spiegano in una nota i vigili del fuoco, Stefano Giordano, Davide Palini, Marco Vedelago, Andrea DiGennaro, Massimo Repetto, Enrico Piccardo, Andrea Mammato, aderenti al sindacato Usb – una mobilitazione di massa dove i lavoratori hanno in comune la sofferenza che il mercato del lavoro impone dettata da una economia voluta dai profitti infiniti delle multinazionali eliminando anche la dignità di ogni lavoratore.

“E’ inaccettabile che un’azienda che ha segnato la storia della siderurgia mondiale sia ancora una volta data in pasto a chi esprime solo il male dell’economia cancellando posti di lavoro e famiglie”.