Podismo

Giuseppe Pace e Anna De Biase vincono la prima “Alla scoperta del Monte Gazzo”

Ottanta iscritti e undici chilometri da percorrere per guadagnarsi la vetta del rilievo genovese

Varie Sport

Si è corsa domenica la prima “Alla scoperta del Monte Gazzo” competizione che vedeva i podisti impegnati in un tracciato di 11 km. Organizzata dal Monte Gazzo outdoor, la gara ha visto la partecipazione di 80 persone con la vittoria di Giuseppe Pace della Podistica Peralto che ha concluso il tracciato in 1:03:18. Dietro di lui il podio è completato dalla coppia della Delta Spedizioni formata da Stefano Privino, che accusa un ritardo di 50” all’arrivo, e Filippo Tirone, che paga un secondo dal compagno di squadra.

Poco dietro terminano i due tesserato delle Frecce Zena, Jose Eudes Rodrigues ed Edwin Cumbicus che finiscono al 4° e 5° posto, chiudendo il gruppo di testa. Staccato in modo più netto Gianluca Litterio che precede a sua volta di quasi un minuto il compagno di squadra della Cambiaso Risso, Giorgio Grella. Ottava piazza per Pasquale Sorrentino dei Maratoneti Genovesi, mentre Luca Parodi è l’ultimo a chiudere sotto l’ora e dieci con un buon nono posto.

Eccellente la decima posizione di Anna De Biase della Tornado Trail che vince la categoria femminile in 1:13:47. Una prova superlativa che paga, visto che la seconda classificata è Valentina Martorella della Runcard, in ritardo di ben sei minuti e 27^ assoluta.  Terza posizione per Susanna Scaramucci dell’Atletica Varazze che continua nella sua presenza sul podio anche in questa manifestazione con un buon 31° posto assoluto.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.